Alberto Aldegheri
Trofeo provinciale ciclismo

2008 - 1° Trofeo

1° Trofeo provinciale di ciclismo Fidas Verona
Caselle di Sommacampagna - 11 maggio 2008

Bike Team Caselle e Fidas Verona insieme; dal sodalizio è nata una manifestazione sportiva che ha riunito sportivi ciclisti e donatori di sangue.
Pur organismi diversi tra loro, ma uniti da un forte impegno sociale, hanno dato vita al “1° Trofeo di ciclismo Fidas Verona”, manifestazione ciclistica amatoriale che è parte integrante del “Gran Premio dello Scalatore” svoltosi domenica 11 maggio 2008 a Caselle di Sommacampagna.

Gli organizzatori hanno voluto dimostrare che lo sport, quello vero, è sempre capace di trasmettere i suoi valori positivi, per questo è importante promuovere i valori della solidarietà e dello sport per una vita “sana” sotto tutti i punti di vista.

Nella manifestazione ciclistica sono stati proposti due percorsi: uno di 50 km riservato ai cicloturisti, l’altro di 80 km con all’interno una cronoscalata competitiva di 14 km che dal paese di Fumane ha portato in località Paroleto, superando cosi un dislivello di circa 900 metri con pendenza media attorno al 6 %.

Al ritorno a Caselle, i partecipanti hanno trovato allestito uno stand con pasta party composto da tortellini di Valeggio e vino Custoza.

Una ricca premiazione finale per i primi classificati delle categorie previste nel regolamento (i primi 3 assoluti del “G.P. dello Scalatore” e del “Trofeo Fidas Verona”) ha concluso la ben riuscita manifestazione.
Appuntamento al 2009 per il 2° Trofeo ciclistico dei donatori di sangue Fidas Verona.

Ciclismo e Solidarietà. Facciamo gioco di squadra… insieme si vince!

Prime posizioni del 1° Trofeo di ciclismo Fidas Verona:
1° class. Alberto Aldegheri   - Sez. Colognola ai Colli
2° class. Marco Perina   - Sez. Povegliano
3° class. Giorgio Piacenza   - Sez. Povegliano
4° class. Andrea Lorenzi   - Sez. Caselle di Somm.
5° class. Marco Tosi   - Sez. Tregnago