Il trionfo della squadra di Velo Veronese - S. Mauro di Saline
Torneo provinciale calcio

2009 - 3° Torneo

3° Torneo provinciale di calcio a sette
dei donatori di sangue Fidas Verona
Colognola ai Colli - 26, 27, 28 giugno 2009

Fidas Verona ha dei nuovi assi del pallone: sono i ragazzi del Velo Veronese - S. Mauro di Saline usciti vincitori dal 3° Torneo provinciale di calcio dei donatori di sangue svoltosi negli impianti sportivi di Colognola ai Colli.
La squadra si era già classificata al secondo posto nel precedente torneo perso contro il Colognola ai Colli e che era stato organizzato proprio a Velo Veronese. A distanza di due anni, la squadra della Lessinia è andata a riconquistarsi il trofeo a casa di chi l’aveva battuta.
In una bella e accesa finale ha sconfitto per 3-1 la squadra di Perzacco che ha onorato al meglio la propria partecipazione. Sull’ultimo gradino del podio, senza nemmeno giocare la finale per il 3° - 4° posto contro un Lugo che si è ritirato proprio alla fine per i troppi giocatori acciaccati, una delle due squadre di Colognola ai Colli: i Globuli Rossi.

Le squadre che nei gironi eliminatori sono arrivate al 5° e 6° posto si sono giocate il Trofeo Davide Biondani, giovane colognolese primo trapiantato di midollo osseo a Verona e purtroppo deceduto a causa della leucemia. A lui è intitolata l’Admor (Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca) della nostra provincia. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la squadra del Tregnago A che ha sconfitto per 2-0 il Salizzole.

Questa grande manifestazione, organizzata dalle sezioni Fidas dell’est veronese, e che quest’anno ha il visto al via un numero record di 24 squadre, nel corso degli anni si è dimostrata un momento di aggregazione e di propaganda importante. A conferma di ciò è il sempre maggior numero di giocatori, rigorosamente donatori di sangue Fidas Verona, che entrano in campo.

Una simpatica menzione merita la brava Serena Dalla Valle, unica ragazza giocatrice nel Torneo, che ha partecipato con la squadra di S. Giorgio in Salici O-.


 Prime posizioni del 3° Trofeo di calcio Fidas Verona:
1° classificato: Velo Veronese - S. Mauro di Saline
2° classificato: Perzacco

3° classificato: Colognola ai Colli Globuli Rossi
4° classificato: Lugo


- Altre squadre partecipanti alla fase finale del Trofeo Fidas Verona:
Alpo
Castelletto di Soave
Colognola ai Colli Globuli Bianchi
Dossobuono
Gruppo Giovani
Lavagno
Mezzane A
Mezzane B
S. Giorgio in Salici O+
S. Martino Buon Albergo
Vallese
Valpolicella

- Prime posizioni del Trofeo Davide Biondani:
1° classificato: Tregnago A
2° classificato: Salizzole Sezioni Riunite

3° classificato: S. Floriano
4° classificato: Badia Calavena - Selva di Progno


- Altre squadre partecipanti al Trofeo Davide Biondani:
CMS (Ca’di David - Marchesino - Stallavena)
Pedemonte
S. Giorgio in Salici O-
Tregnago B

Negli allegati è scaricabile il quadro completo dei risultati.
Nella gallery sono caricate le foto delle Torneo e di tutte le squadre partecipanti.