Panorama da favola a Malga San Giorgio
Trofeo Donatori sugli sci

2010 - 3° Trofeo

3° Trofeo Donatori sugli sci
Malga S. Giorgio - 20 febbraio 2010

Certo il meteo ci ha fatto stare con il fiato sospeso per lo svolgimento del 3° Trofeo Donatori sugli sci, ma alla fine chi la dura la vince.

Malgrado il brutto tempo del fine settimana, fiduciosi in un possibile miglioramento dell’ultimo minuto, abbiamo deciso di far svolgere la gara.
Alle ore 16.00 di sabato nevicava e tirava un vento gelido: eravamo perplessi. Ad ogni modo il direttore agonistico ha iniziato a tracciare il percorso e noi dell’organizzazione ad allestire il tendone e il rinfresco.
Alle 17.30 ha smesso di nevicare e poco più tardi è calato il vento. Non ci speravamo proprio! Si sono diradate le nuvole e abbiamo intravisto il sole che tramontava… tutti ci siamo animati.
Alle 19.00, come da programma, era tutto pronto. Malgrado il freddo, con temperature intorno ai – 7 °C, il tempo è diventato splendido: si vedeva la Luna.
La pista era perfetta e ricoperta da una neve durissima, risultato di alcuni giorni di pioggia; il tracciato era bello ma impegnativo e ha richiesto ai partecipanti un particolare sforzo fisico.
Tutto, comunque, si è svolto nel migliore dei modi all’insegna dell’agonismo e divertimento: i partecipanti, suddivisi in categorie, si sono cimentati lungo il percorso dando il meglio di sé.

Ottima l’ormai collaudata organizzazione delle sezioni Fidas della Lessinia, il cui spirito collaborativo di gruppo ci ha permesso in poco tempo di montare e smontare il centro di ristoro e la segreteria organizzativa. Da contorno hanno fatto i locali prodotti eno-gastronomici che hanno dato la giusta carica agli atleti.

Ecco i numeri della gara: 169 iscritti in rappresentanza di 21 sezioni Fidas Verona; partenti 106 di cui 89 arrivati regolarmente al traguardo.

Stilato il punteggio ottenuto da tutti i partecipanti delle varie categorie, il 3° Trofeo Donatori sugli sci se l’è aggiudicato la sezione di Grezzana che lo ha conquistato a spese dei padroni di casa di Bosco Chiesanuova, vincitori nelle prime due edizioni.

Nella gallery si possono vedere le foto più belle e negli allegati sono scaricabili le varie classifiche.