I giovani Fidas sono sempre presenti ai tanti eventi provinciali
Torneo provinciale pallavolo

2011 - 1° Torneo

1° Torneo provinciale di pallavolo a quattro
dei donatori di sangue Fidas Verona

Memorial Gilberto Bresaola
Bovolone - 10 luglio
2011  

Il 1° Torneo provinciale di pallavolo Fidas Verona "memorial Gilberto Bresaola" si è svolto con pieno successo nella domenica probabilmente più torrida dell'estate.
Nonostante l'afa le squadre non si sono risparmiate; certo la loro pallavolo non ha raggiunto livelli da Marmi Lanza, ma hanno dimostrato tenacia e impegno sul campo come nella donazione. 

Sul gradino più alto del podio è salita la formazione di Colognola ai Colli, premiata da un'emozionata Silvana Campara, che ha ricordato la passione per la pallavolo del marito Gilberto Bresaola, consigliere nazionale della Fidas e dirigente provinciale di Fidas Verona per tanti anni. È soprattutto grazie al suo input che la nostra associazione ha legato il nome alla BluVolley-Marmi Lanza Verona.

Al secondo posto si sono classificati i padroni di casa di Bovolone, freschi vincitori dell’11° Torneo di pallavolo Fidas del Basso Veronese, e premiati dal vicesindaco di casa, Enzo Burato, giustamente orgoglioso di ospitare questa prima edizione del torneo presso i nuovi impianti sportivi del paese. La finale per il terzo posto è stata vinta da San Martino Buon Albergo su Salizzole.

Il presidente provinciale Massimiliano Bonifacio ha ringraziato per la splendida organizzazione le sezioni Fidas del Basso Veronese, coordinate da Fausto Bazzani con l'importante collaborazione di Andrea Burato, e ha sottolineato l'impegno di tutti i giocatori in campo e l'esemplare correttezza in tutte le fasi di gioco. Come in tutti i tornei Fidas l'unico requisito necessario per partecipare era essere donatori attivi o aspiranti donatori iscritti a Fidas Verona. Lo sport come strumento dello star bene, della socializzazione e in questo caso anche della solidarietà concreta. L’augurio è che molti giovani colgano l'invito a donare il loro sangue in maniera gratuita, anonima, responsabile e periodica, soprattutto in questi mesi estivi.

"È stata una splendida domenica che abbiamo trascorso insieme all'insegna dello sport, del sorriso e della sana voglia dello stare assieme" - così si è espresso Matteo Sargenti, abile speaker della manifestazione - "capita raramente, e voglio sottolineare il raramente, che in una manifestazione sportiva il risultato più bello non provenga dal campo, ma bensì dalle espressioni del viso di chi vi ha partecipato. La macchina organizzativa ha funzionato al 100%, ma soprattutto gli organizzatori si sono divertiti!".

- Classifica finale:
1° classificato: Colognola ai Colli

2° classificato: Bovolone
3° classificato: S. Martino Buon Albergo
4° classificato: Salizzole
5° classificato: Cerea
6° classificato: Dossobuono 1
7° classificato: Bonavicina/Roverchiara
8° classificato: Villafranca

9° classificato: Dossobuono 2
10° classificato: Fidas Giovani

Negli allegati è scaricabile il quadro completo dei risultati con i gironi e la fase finale. È disponibile anche il volantino della manifestazione.
Nella gallery è disponibile una selezione di foto.