Salizzole alza in alto il trofeo: inizia la festa
Torneo Basso Veronese pallavolo

2012 - 12° Torneo

12° Torneo di pallavolo delle sezioni Fidas Verona del Basso Veronese
2° Memorial Agostino Crescente
Dal 5 al 29 giugno 2012


Da anni non si vedeva una finale così intensa ed equilibrata al Torneo Fidas Verona di volley del Basso Veronese. Il merito va alla squadra delle Sezioni Riunite di Salizzole e a quella di Bovolone che hanno dato vita ad una gara combattuta punto a punto per tutti i set. Alla fine hanno prevalso i primi, forse perché dotati di una panchina più lunga che ha loro consentito di avere maggiori cambi nei momenti topici della partita giocata nella rovente palestra comunale di Roverchiara. Un caldo asfissiante e umido ha messo a dura prova i giocatori che hanno dato fondo a tutte le loro risorse per portare al termine la competizione al meglio delle loro possibilità. Davvero una bella pallavolo quella giocata dai ragazzi delle due squadre che non hanno risparmiato le loro energie per ben figurare.
Salizzole torna a vincere dopo cinque anni, portandosi ad un totale di tre trofei vinti nella competizione. In testa rimane Bovolone con quattro.

Prima della finale è stata giocata la finalina per il terzo posto fra Cerea e Isola Rizza. La vittoria ha sorriso ai primi, probabilmente dotati di un pizzico di esperienza in più grazie alle tre finali consecutive giocate per il primo posto tra il 2009 e il 2011.

Un torneo che va in archivio confermandosi come l’evento con più storia fra tutte le iniziative sportive realizzate dalla nascita di Fidas Verona, e che consente una sana promozione del dono del sangue fra tanti giovani del Basso Veronese che si ritrovano a giocare per un mese all’insegna dello stare insieme. Ogni serata si conclude con una cena notturna per numerose persone preparata a turno dai cuochi delle varie sezioni. A tutti i partecipanti, agli organizzatori, ai tanti volontari vanno i complimenti e il ringraziamento di Fidas Verona.  

- Classifica finale:
1° posto: sezioni riunite di Salizzole

2° posto: sezione di Bovolone
3° posto: sezione di Cerea
4° posto: sezione di Isola Rizza
5° posto: sezione di Bonavicina                                   
6° posto: sezione di S. Pietro di Morubio
7° posto: sezione di Roverchiara         
8° posto: sezione di Casaleone


Risultati, classifiche e albo d'oro sono scaricabili negli allegati.
Le foto sono disponibili nella gallery.