Torneo Basso Veronese pallavolo

2013 - 13° Torneo

13° Torneo di pallavolo delle sezioni Fidas Verona del Basso Veronese
3° Memorial Agostino Crescente
Dal 7 al 28 giugno 2013


Il torneo di pallavolo riservato alle sezioni del Basso Veronese ha fatto 13. È questo, infatti, il numero di edizioni raggiunte da questo ormai tradizionale appuntamento estivo per le sezioni Fidas del sud veronese.

Quest'anno, però, la partecipazione delle squadre è stata inferiore a quella degli anni scorsi, quando erano mediamente presenti 8 sezioni contro le 5 di questa edizione. Alcune difficoltà sopraggiunte hanno impedito una completa partecipazione dei gruppi, ma anche così lo spirito sportivo non è mancato, favorendo la compagnia e la diffusione della sana pratica della donazione del sangue.

Per la cronaca, le sezioni partecipanti con la loro squadra sono state Bovolone, Cerea, Isola Rizza, Roverchiara e Salizzole.

Al termine di ogni partita non sono mai mancate le specialità gastronomiche che hanno rinfrancato gli atleti e consentito a loro e ai vari amici presenti di trascorrere del tempo in spensieratezza.

Volete sapere com’è finito il torneo? Le finali sono state ospitate a Salizzole e hanno visto contendersi il terzo posto, le squadre di Bovolone e Roverchiara con la vittoria della prima per 3 a 0. Sul gradino più alto del podio è andato il Salizzole che ha battuto il Cerea per 3 a 0 bissando, quindi, il successo ottenuto lo scorso anno.

Il presidente provinciale Massimiliano Bonifacio ha, quindi, consegnato i vari trofei in un clima di commosso ricordo di Agostino Crescente alla cui memoria è intitolato il torneo.

Negli allegati sono scaricabili tutti i risultati delle partite e l'albo d'oro.
Le foto si trovano nella gallery.