La giornata estiva ha permesso gli immancabili giochi con l'acqua
Palio del donatore 'ZugarDonando'

2014 - 3° Palio del donatore

3° Trofeo giochi all’aperto ZugarDonando
Palio del donatore

Dossobuono - 15 giugno 2014

6 squadre
hanno aderito alla terza edizione di questo simpatico evento sportivo: Bovolone, Dossobuono, Giovani Fidas A+, Giovani Fidas B+, Povegliano e Terme di Giunone.


Dopo le prime due edizioni in cui i giochi si sono svolti nel parco in centro a Dossobuono, quest'anno sono stati i campi sportivi a ospitare l'evento; un luogo che si è rivelato essere ben adatto alle esigenze organizzative.

Dopo due sfide di giochi ben conosciuti come le freccette e il calcio balilla, ecco che la fantasia degli organizzatori ha partorito una serie di giochi simpatici e coinvolgenti: Vampiri contro donatori, Fai centro con Fidas, Prelievo di sangue, La strana staffetta, I donatori di sangue, Ciapa il donatore, Iter burocratico.

I concorrenti si sono cimentati con grande impegno nelle varie prove ma, come sempre, a vincere è uno solo: quest'anno è stata la volta della squadra Terme di Giunone che sul filo di lana ha battuto i padroni di casa di Dossobuono e i campioni uscenti di Povegliano; a dividere le tre compagini ci sono stati, infatti, solo 2 punti.
Come sempre, la giornata è trascorsa in un clima di sano divertimento conclusa con le premiazioni e una buona merenda tutti assieme.

- Classifica finale:
1° posto: Terme di Giunone  42 punti 
2° posto: Dossobuono             41 punti
3° posto: Povegliano                40 punti
4° posto: Giovani Fidas A+      32 punti
5° posto: Giovani Fidas B+      31 punti

6° posto: Bovolone                   28 punti

Nella gallery sono disponibili le foto della giornata.