News Fidas

2016: anno positivo per Fidas Verona

Il 2016 si è chiuso con il segno positivo per Fidas Verona: le donazioni dei nostri soci sono state 21.949, superando di quasi 200 unità quelle del 2015 (21.757).

Fidas Verona ringrazia ognuno dei donatori e donatrici, i volontari che presiedono i centri trasfusionali e quelli che per tutto l'anno hanno contattato i nostri soci per ricordare e fissare l'appuntamento per donare.

Riveste grande importanza mantenere alto il livello delle donazioni nel corso di quest'anno, anche alla luce degli appelli lanciati dal Centro Nazionale Sangue, tramite la stampa nazionale, avvisando di una diffusa carenza di sangue in varie regioni legata all'indisponibilità dei donatori costretti a letto dall'influenza e alle avversità meteorologiche.
Nella nostra provincia non c'è allarme, ma le scorte devono essere mantenute a livelli di sicurezza continuando a donare in maniera periodica e programmata (con la prenotazione spontanea della donazione o rispondendo alle chiamate telefoniche dei nostri volontari).

È, inoltre, fondamentale il coinvolgimento di nuovi volontari che possano garantire in maniera costante la disponibilità di emocomponenti, al fine di assicurare la necessaria terapia trasfusionale ai cittadini che ne hanno bisogno.

Commenti (0)