News Fidas

Nuova campagna Fidas Verona con sport: "Scegli un posto in prima fila: dona il sangue!"

Spettatori? No, protagonisti! Punta sulla disponibilità a mettersi in gioco la nuova campagna comunicativa integrata di Fidas Verona. Dal mese di gennaio sarà promosso il dono nelle sale cinematografiche della provincia, grazie al nuovissimo spot realizzato all’interno del Centro trasfusionale dell’ospedale di Borgo Roma.

Qui, infatti, è ambientato il videomessaggio di 20 secondi che invita a tendere il braccio e a compiere un gesto di altruismo. Un’idea originale, che mostra uno spettatore intento a guardare un film in sala: quando l’inquadratura si allarga, però, si scopre che la poltrona in realtà è quella dell’ospedale, mentre è in corso l’atto della donazione. 

“Scegli un posto in prima fila: dona il sangue!” è anche lo slogan dei calendari 2017 dell’associazione, dei manifesti promozionali e della comunicazione sui social network. Un motto che accompagnerà per 365 giorni gli 11.600 donatori periodici di sangue iscritti a Fidas Verona e che cercherà di far avvicinare al dono nuovi volontari. Davanti alle foto o guardando il filmato, chiunque è chiamato a interrogarsi e… a diventare protagonista!

Commenti (0)