News Fidas

Logo Fidas Verona 2018. Vent'anni dalla parte della Vita.

In occasione della XXV Assemblea provinciale di Fidas Verona, ospitata domenica 5 novembre nella sala convegni della Cantina Valpolicella Negrar, è stato ufficialmente presentato il logo che celebra i 20 anni di attività di Fidas Verona, associazione che ha visto l'unificazione di tre storiche realtà operanti nel mondo dei donatori Fidas fin dagli anni '50.

Ecco la descrizione del significato del logo celebrativo: un "2018" che vede in due delle quattro cifre che lo compongono, un "20" rosso che spicca rispetto al grigio delle altre due cifre. Opportunità più unica che rara per giocare con i numeri che compongono l’anno e, quindi, ghiotta occasione per creare una sintesi compatta di significati tutta inserita nel solo "2018": l'anno della ricorrenza, il 20° anniversario e il logo Fidas Verona.
Il carattere tipografico utilizzato è tutto curve e armonia e lo "zero" è la perfetta cornice ellittica per il logo Fidas Verona, che autodefinisce il suo ruolo da protagonista.
In contrasto per tipologia di font, la frase "Vent’anni dalla parte della Vita", con il suo corsivo, afferma con sicurezza la mission di Fidas Verona, ovvero un'associazione che si è impegnata con passione e risultati per i suoi primi vent’anni di attività "dalla parte della Vita".
I due termini, entrambi inizianti per "V" (Vent’anni e Vita), spiccano e vengono evidenziati in rosso, creando un ponte visuale immediato tra due segni che sono anche due importanti significanti della passione e dell’impegno profusi da Fidas Verona nei suoi 20 anni di vita.

Nell'area download di questa news è scaricabile il pdf del logo, mentre nella gallery è disponibile in formato jpg.

Commenti (0)