Eventi e iniziative

Al via la nuova campagna di Fidas Verona 'Yellow&Red - i colori della solidarietà'

Un video e una serie di immagini e copertine da condividere attraverso i social network (WhatsApp, Facebook, Instagram) e sensibilizzare così alla donazione del sangue. Fidas Verona lancia ufficialmente la propria campagna che durerà per tutto il 2021. L’iniziativa, che ha come slogan “Yellow&Red” - i colori della solidarietà”, punta a coinvolgere le 79 sezioni per fornire un impatto importante nella promozione del dono del plasma e del sangue riconoscendo lo straordinario contributo che i donatori di Fidas Verona hanno fornito, e lo stanno ancora facendo in modo encomiabile anche in questo lungo periodo.

«In questi mesi di pandemia si è parlato molto di uso del plasma “iperimmune” donato da persone guarite dal Covid-19 e trasfuso ai pazienti ricoverati: una cura sperimentale, che la scienza sta ancora validando, ma che ha avuto grande eco mediatica – sottolinea la presidente provinciale di Fidas Verona, Chiara Donadelli –. Quello che forse è passato sottotraccia e di cui non si parla mai abbastanza, invece, è l’importanza del dono di plasma e sangue sempre, per garantire continuità ai Centri trasfusionali e quindi assicurare una terapia a chi ha malattie diverse dal Covid-19 ed è altrettanto bisognoso di cure».

Nel video e in ogni immagine della campagna “Yellow&Red” si gioca con il rosso e il giallo, colori che rappresentano appunto il sangue o il plasma. Le persone protagoniste invitano a donare come segno di solidarietà e invitando tutti a fare la propria parte contribuendo a garantire la salute pubblica.

Per vedere il video della campagna "Yellow&Red - i colori della solidarietà" Clicca qui.