News Fidas

E' arrivato il calendario 2019 di Fidas Verona

E' disponibile nella sede provinciale l'attesissimo calendario 2019 di Fidas Verona! Tanti e diversi sono stati i temi proposti negli anni scorsi, e anche questa nuova edizione non è da meno. Il calendario, realizzato nei formati da tavolo e da parete, promuove la donazione di sangue grazie ai messaggi lanciati dai nostri protagonisti ritratti.

L’edizione 2019 del calendario trae spunto dal mondo mitologico con i 12 principali Dei greci/romani dell’Olimpo. Ecco, quindi, ritratti Zeus, Era, Efesto, Ares, Hermes, Demetra, Afrodite, Apollo, Dioniso, Artemide, Poseidone e Athena, ribattezzati dai romani con i nomi di Giove, Giunone, Vulcano, Marte, Mercurio, Cerere, Venere, Bacco, Diana, Nettuno e Minerva.

Attraverso le caratteristiche e l’immaginario che arriva ai giorni nostri delle diverse divinità, si invitano mese per mese i potenziali donatori a dare il proprio contributo di solidarietà alla collettività donando il proprio sangue.
Il messaggio che ci arriva sfogliando ogni mese del calendario è che donare è semplice ed è alla portata di tutti: ognuno di noi può farlo, non solo senza problemi, ma con tutti i vantaggi del caso. Quindi, in definitiva, non serve avere poteri divini per donare il sangue, basta ESSERE UMANI!

Commenti (0)