News Fidas

E' in arrivo il calendario 2022 di Fidas Verona

Sono in arrivo in sede provinciale i calendari 2022 di Fidas Verona. Si tratta di un appuntamento ormai irrinunciabile per chi vuole avere uno strumento ben fatto che ci accompagni nel corso del prossimo anno. Il calendario è disponibile nei consueti formati da tavolo e da parete.

Lo slogan scelto per accompagnarci nel 2022 è "Chi dona vince. Donare sangue è uno sort meraviglioso".

Il concept del calendario nasce dalla stupefacente annata sportiva italiana vissuta in tutti i palcoscenici internazionali (dalle vittorie degli Europei di calcio e pallavolo, alle tante medaglie vinte dai nostri atleti alle Olimpiadi di Tokyo, dai trionfi del ciclismo, dalla finale di Berrettini a Wimbledon fino alle vittorie alle Paralimpiadi).

Associare il paradigma sportivo alla donazione di sangue è venuto quasi naturale. 
Lo sport ha, in definitiva, molti valori in comune con la donazione: dalla partecipazione singola o di gruppo per il raggiungimento di un certo risultato, alla disciplina e all’impegno messi metodicamente per ottenere “la vittoria”.

Nel caso della donazione la vittoria è già donare, in quanto “Chi dona vince” “donare il sangue è uno sport meraviglioso” come dice, appunto, il claim del calendario.

Ogni mese dell’anno ci sprona e ci abbraccia tutti. Non più "tu" o "io", ma "noi" possiamo donare sangue e plasma.

L'autosufficienza di sangue e di emocomponenti è un importante obiettivo nazionale a cui anche noi veronesi siamo invitati a contribuire. Il semplice gesto di ogni persona riveste grande importanza, anche il tuo.

Buon anno di donazioni a tutti!

Commenti (0)