
Football americano: i Mastini a fianco della nostra associazione col Fidas Day
Tutti nella mischia per una buona causa: promuovere il dono del sangue. Domenica 23 aprile 2023 gli Agsm Aim Mastini Verona sono entrati in campo colorati di rosso per il consueto Fidas Day che i Cagnacci gialloblù ormai da sei stagioni associano a una loro gara di campionato per sottolineare l’importanza della donazione del sangue.
L’emblema della scala che i Mastini portano sul casco è stato colorato di rosso per un semplice messaggio sociale che attraverso lo sport può arrivare a tutti.
Sugli spalti a seguire il match c'erano i ragazzi di tutti i settori giovanili e delle attività inclusive nell’ambito sportivo che ruota attorno a Sport City a Bolzano.
«Per il sesto anno la squadra e la società hanno deciso di replicare questo evento, aiutandoci a raggiungere nuovi potenziali donatori di sangue – si complimenta la presidente di Fidas Verona, Chiara Donadelli, a nome degli 11mila donatori di città e provincia –. Da anni siamo impegnati a veicolare il bisogno di sangue collaborando col mondo sportivo, come noi attento ai temi della salute e degli stili di vita sani. Invitiamo perciò tutti, donatori, tifosi e curiosi ad avvicinarsi a questo sport: c'è da divertirsi e si può scoprire qualcosa in più sul gesto del dono. Ringrazio gli amici di questa bella realtà sportiva per la loro vicinanza e amicizia che si protra nel tempo con grande soddisfazione».