Eventi e iniziative

Metti in moto il dono

Le due ruote diventano protagoniste a Verona della promozione del dono di sangue e plasma

Ti andare in moto? Sì? Bene! Sei invitato a partecipare domenica 10 luglio 2022 all'iniziativa promossa da Fidas nazionale "Metti in moto il dono" e trascorrere una giornata in sella alla tua moto per condividere, con altri motociclisti, momenti conviviali sensibilizzando la nostra città di Verona al dono del sangue.

Quando la passione per le due ruote e l’impegno nel donare si incontrano, nasce “Metti in moto il dono”, un calendario di eventi pensati per promuovere in giro per l'Italia il dono nel periodo estivo. Anche Fidas Verona ha aderito a questa iniziativa.

«In un periodo di forte contrazione nella raccolta di sangue e plasma – afferma Giovanni Musso, presidente nazionale Fidas – è opportuno ricordare a tutti i cittadini l’importanza fondamentale di donare. Il moto tour organizzato da Fidas vuole porre l’attenzione sull’importante tema della donazione del sangue in un periodo, quello estivo, in cui si accentua particolarmente il calo di donazioni. L'iniziativa vuole essere anche un appello al generoso popolo delle due ruote ad avvicinarsi alla donazione di sangue, un gesto semplice, ma che può salvare davvero tante vite».

Le info per aderire sono nel volantino.