News Fidas

Servizio Civile: una bella esperienza con Fidas Verona

Sono aperte le domande per la selezione di giovani (18-28 anni) per il bando del Servizio Civile Nazionale. 
Fidas Verona ha un posto a disposizione.

Chi sceglie il Servizio Civile vive un’importante e qualificante occasione di crescita personale, di educazione alla solidarietà e alla cittadinanza attiva arricchendo anche il proprio curriculum operando in un settore di proprio interesse.
Con Fidas Verona potrai partecipare allo sviluppo sociale nel campo della solidarietà dedicando per un anno alcune ore della tua giornata a favore di un'attività educativa e formativa. Pensaci, ti aspettiamo!

Caratteristiche del progetto

  • i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni; avere la cittadinanza italiana o essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in Italia;
  • durata 12 mesi;
  • 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni e 20 giorni di permesso;
  • 100 ore di formazione su temi diversi, dalla progettazione sociale alla comunicazione;
  • indennità mensile di 444,30 €;
  • permessi straordinari per ogni esame universitario sostenuto;
  • analisi delle competenze acquisite.

Per ulteriori informazioni visita il sito Centro Servizio Volontariato e candidati.

Tempi e modalità di presentazione della domanda

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere alla piattaforma è necessario dotarsi delle credenziali SPID "Sistema Pubblico d'Identità Digitale" con livello di sicurezza 2.

Attenzione! Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 9 marzo 2022 (termine prorogato dal 10 febbraio).

Commenti (0)