
Sport e dono: la sezione Terme di Giunone-Caldiero cerca nuovi donatori... sul campo
Mondo sportivo e donatori di sangue alleati per far crescere la solidarietà. La sezione Fidas Verona Terme di Giunone-Caldiero, col nuovo Direttivo guidato dal presidente Alessio Martinelli, sta promuovendo il dono di sangue e plasma in ambito sportivo.
Di recente il logo della sezione è stato stampato sulle magliette indossate durante gli allenamenti dalle pallavoliste dell’associazione sportiva Nuova Caldiero, grazie alla collaborazione col direttore sportivo Claudio Dalla Tezza. Inoltre, i donatori erano presenti con un gazebo informativo alla 13a edizione della “Fiera dello sport” promossa dal Comune di Caldiero alle Terme di Giunone, mentre nel mese di giugno hanno partecipato al “Primo Trofeo Padel House Fidas Terme”, organizzato da Padel House Verona, nell’impianto di padel aperto a Caldiero.
Il 23 ottobre scorso, poi, la sezione ha organizzato la propria festa annuale, ringraziando i donatori per la preziosa attività di volontariato. Nell’occasione, il nuovo direttivo ha presentato le nuove felpe di colore blu, col logo della sezione; sul retro è stata stampata la scritta #AvantiFidasTerme, utilizzata dai donatori sui loro profili social, per accompagnare le foto della donazione nei Centri trasfusionali di Verona e provincia e per ricordare, soprattutto ai giovani, l’importanza di andare a donare.
La sezione Fidas Verona Terme di Giunone-Caldiero conta 150 donatori attivi. I prossimi impegni, oltre alla collaborazione con le realtà sportive del territorio, riguarderanno le scuole: a breve, partiranno infatti gli incontri informativi rivolti agli studenti delle classi quinte dell’Istituto superiore “Stefani-Bentegodi” di viale della Stazione, per portarli “A scuola di dono”.
Commenti (0)