Torneo provinciale calcio

2017 - 7° Torneo

7° Torneo provinciale di calcio a sette
dei donatori di sangue Fidas Verona
Dossobuono - 24 e 25 giugno 2017

Il feeling che hanno le squadre dell’est con il Torneo di calcio è noto e i numeri parlano da soli: 8 compagini iscritte su un totale di 14 e primi tre gradini del podio finale conquistati.
Dossobuono può comunque vantare un piccolo primato: essere la prima sezione che ha organizzato il Torneo al di fuori dell’est veronese, presentandosi pure con due formazioni (unici ad esserci riusciti in questa edizione).

Negli annali rimarrà il ricordo di un caldo intenso che nella giornata di sabato ha raggiunto i 34°C, con i giocatori che si sono trovati a dare prova di resistenza nei campi sportivi. Un breve fortunale nella prima parte della mattinata di domenica ha concesso un po’ di tregua fino al pomeriggio in cui le temperature sono risalite fino ai 30°C.
La formula di gioco è rimasta la consueta con le squadre suddivise in tre gironi; le prime classificate hanno avuto accesso al tabellone per il Trofeo Fidas Verona, mentre le altre si sono poi disputate il Trofeo Admor.
Si sono laureati campioni provinciali i ragazzi di Colognola ai Colli che dai quarti di finale in poi sono diventati un rullo compressore segnando 9 goal e non subendone nessuno. La finale li ha visti confrontarsi con i giocatori di S. Martino Buon Albergo, detentori del titolo di campioni nazionali Fidas, conquistato giusto un anno fa.
Colognola ai Colli diventa così la seconda squadra dopo Perzacco a mettere in bacheca per due volte il Trofeo Fidas Verona.
Anche la finalina per il terzo posto è stata giocata fra squadre dell’est veronese, con il Lavagno che ha regolato per 2 - 1 il Mezzane.

Insolita, invece, la formula per la disputa del Trofeo Admor, dove sei squadre si sono affrontate in tre scontri diretti; le vincenti si sono incontrate fra loro in un girone che ha portato alla vittoria finale i padroni di casa del Dossobuono O+, squadra in cui hanno giocato anche due ragazze: Alessia Sterza e Serena Dalla Valle.
I complimenti vanno ai vincitori, ma anche agli organizzatori della sezione di Dossobuono che hanno dato il massimo permettendo la buona riuscita della manifestazione in un ambiente scherzoso e amichevole tanto da “costringere” l’organizzazione ad assegnare la coppa… banco e quella animazione a Lavagno e Salizzole.

♦ Prime posizioni del 7° Trofeo Fidas Verona:
1° classificato: Colognola ai Colli
2° classificato: S. Martino Buon Albergo
3° classificato: Lavagno
4° classificato: Mezzane
  
▪ Altre squadre qualificate alla fase finale del Trofeo Fidas Verona:
Badia Calavena - Selva di Progno
Dossobuono A-
Terme di Giunone - Caldiero
Pedemonte
 
♦ Prime posizioni del Trofeo Admor:
1° classificato: Dossobuono O+
2° classificato: Velo Veronese - S. Mauro di Saline
3° classificato: Cad It
 
▪ Altre squadre qualificate al Trofeo Admor:
Alpo
Perzacco
Salizzole

Negli allegati sono scaricabili la locandina, il regolamento, i gironi e i tabelloni con tutte la partite giocate e l'albo d'oro del Torneo.
Nella gallery sono disponibili le foto delle squadre partecipanti e delle premiazioni.