Il vincitore Marco Perina premiato dal presidente provinciale Fidas Verona, Andrea Campara
Trofeo provinciale ciclismo

2009 - 2° Trofeo

2° Trofeo provinciale di ciclismo Fidas Verona
Custoza (Sommacampagna) - 14 giugno 2009


È Marco Perina, atleta della sezione Fidas di Povegliano Veronese, il vincitore del 2° Trofeo provinciale di ciclismo Fidas Verona svoltosi sulle storiche colline di Custoza.
Alle sue spalle Andrea Lorenzi, della sezione di Caselle di Sommacampagna, e Marco Dal Zovo di Villafranca.
La gara si è svolta su un bel percorso di 20 km a cronometro sulle colline moreniche attraverso i Comuni di Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio e Villafranca.

L’organizzazione è stata curata dal Bike Team Polisportiva Caselle e dalle sezioni della zona sud-ovest di Fidas Verona.
La collaborazione fra i due gruppi è caratterizzata da un grande impegno sociale: da una parte si promuove il dono del sangue, da un'altra si vuole dare un’immagine pulita del mondo del ciclismo.
Gli organizzatori vogliono dimostrare che lo sport, quello vero, è sempre capace di trasmettere i suoi valori positivi, per questo è importante evidenziare i valori della solidarietà e dello sport per una vita “sana” sotto tutti i punti di vista.

Visto che il 14 giugno di ogni anno è la Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue, per festeggiare la data si è svolto anche un cicloraduno non agonistico con un percorso di 60 km che ha sconfinato sul mantovano.

Al loro ritorno alla Cantina “I Molini”, tutti i partecipanti ai due eventi hanno trovato un piatto di tortellini, ovviamente preparati dai cucinieri della sezione Fidas di Valeggio; non poteva mancare il buon vino Custoza a fare da contorno.

Una ricca premiazione dei vincitori, con la consegna dei trofei e un riconoscimento a Maria Grazia Mattinzioli (sezione Valeggio S/M), unica donna partecipante alla gara Fidas, ha concluso la manifestazione. L'appuntamento sarà rinnovato nei prossimi mesi di maggio o giugno.

Prime posizioni del 2° Trofeo di ciclismo Fidas Verona:
1° class. Marco Perina  - Sez. Povegliano V.se
2° class. Andrea Lorenzi  - Sez. Caselle di Somm.
3° class. Marco Dal Zovo  - Sez. Villafranca V.se
4° class. Lauro Peretti  - Sez. Perzacco
5° class. William Ugolini  - Sez. Pedemonte