Edizione 2020
Ciaspolata in Lessinia - 7a edizione
Malga San Giorgio - 9 febbraio 2020
No neve... Si party!
Domenica 9 febbraio 2020 si è svolta l'ormai consolidata Ciaspolata in Lessinia organizzata dalla Fidas Verona zona nord.
Caratteristica principale dell'edizione 2020 è stata la quasi assenza di neve: purtroppo la siccità di inizio anno non ha permesso di godere della magia che la Lessinia innevata ci ha regalato nelle scorse edizioni.
Questo, comunque, non ha deluso gli appassionati delle camminate in collina, infatti ben 250 donatori e simpatizzanti si sono avventurati nel classico percorso che da Malga San Giorgio porta fino a Malga La Casara a Conca dei Parpari.
All'arrivo tutti i partecipanti si sono potuti riscaldare e ristorare con i ben 330 piatti di "gnocchi sbatui" preparati dagli addetti alla cucina. E poi tante altre prelibatezze della nostra Lessinia, come panini con la soppressa o il formaggio, frolle, sfogliatine e tanto altro.
"Innanzitutto ringrazio tutte le sezioni Fidas Verona della zona nord per la collaborazione che si è via via consolidata negli anni nell'organizzare le nostre due splendide manifestazioni: "Una Montagna da Favola" e la "Ciaspolata" - afferma il coordinatore della zona nord, Claudio Zanini -. È stata una bellissima giornata e mi ha fatto molto piacere vedere che i partecipanti provenivano da molte delle 79 sezioni Fidas della provincia di Verona. Tra gli iscritti presenti ci sono stati molti ragazzini di età inferiore ai 10 anni; questo mi ha fatto molto piacere perché, tramite queste manifestazioni, anche i più piccoli crescendo hanno modo di rendersi conto di quanto sia importante e vitale il dono del sangue. Una volta raggiunti i 18 anni speriamo che tanti di loro vogliano diventare donatori".
Senza la neve non è stata una vera e propria Ciaspolata, ma grazie all'aiuto di tanti collaboratori e alla gioiosa partecipazione di tante persone iscritte, l'evento è stato una piacevole festa condivisa con soddisfazione.
Nella gallery sono disponibili le foto.