Festa provinciale 'Fidas Tuttinsieme'

Edizione 2022 - Cadidavid

- Fidas Tuttinsieme -
7a Festa provinciale dei donatori di sangue

Cadidavid, 10 settembre 2022

“Tuttinsieme” per promuovere il dono del sangue: la sezione Fidas Verona di Cadidavid ha chiamato a raccolta i donatori di Verona e provincia per ricordare l’importanza di andare a donare. Sabato 10 settembre 2022 ci si è dati appuntamento all’interno della Sagra della Madonna del Popolo, organizzata dall’Associazione Agape.

I rappresentanti delle sezioni di Fidas Verona si sono ritrovati in piazza Roma, davanti alla chiesa parrocchiale di Ca' di David. Alle 18.00 è stata celebrata la Messa del Donatore; al termine è seguita la sfilata dei labari, con l’accompagnamento musicale del corpo bandistico “Le Penne Nere” di Buttapietra. Negli spazi parrocchiali di via dei Santi durante la serata è stato aperto lo stand dei donatori, che si sono fermati ad ascoltare i ritmi funk e soul della band “Funky town”. Ai donatori muniti di tesserino Fidas è stata regalata una bibita o una birra alla spina.

«Quest’anno abbiamo voluto estendere a tutte le sezioni l’invito a partecipare alla nostra sagra, per rendere ancora più visibile il messaggio del dono – sottolinea Eleonora Castegnaro, neo-presidente della sezione Fidas Verona di Cadidavid, che conta 223 donatori attivi –. Speriamo di aver sensibilizzato il maggior numero possibile di persone, specialmente giovani, sull’importanza di questo gesto anonimo e gratuito, di cui c’è grande bisogno per far funzionare gli ospedali e garantire terapie salvavita ai malati». 

«È tornata dopo qualche anno di stop l’iniziativa “Fidas Tuttinsieme”, una bellissima occasione di incontro per i Direttivi delle sezioni e per chi è già donatore: è un momento in cui si tocca con mano il senso di appartenenza alla nostra associazione», ha dichiarato la presidente provinciale di Fidas Verona, Chiara Donadelli

Nella gallery sono disponibili le foto della festa, mentre negli allegati è scaricabile il volantino della manifestazione.