Festa provinciale 'Fidas Tuttinsieme'

Edizione 2022 - Ca' di David

“Tuttinsieme” per promuovere il dono del sangue: la sezione Fidas Verona di Ca' di David chiama a raccolta i donatori di Verona e provincia per ricordare l’importanza di andare a donare. Sabato 10 settembre 2022, appuntamento a Ca' di David, all’interno della Sagra della Madonna del Popolo, organizzata dall’Associazione Agape, che terminerà il 13 settembre.

I rappresentanti dei donatori delle sezioni di Fidas Verona si ritroveranno alle 17.45 in piazza Roma, davanti alla chiesa parrocchiale di Cadidavid. Alle 18 verrà celebrata la Messa del Donatore; al termine seguirà una sfilata dei labari, con l’accompagnamento musicale del corpo bandistico “Le penne nere” di Buttapietra. Negli spazi parrocchiali di via dei Santi durante la serata sarà aperto lo stand dei donatori, che potranno fermarsi ad ascoltare i ritmi funk e soul della band “Funky town”. Ai donatori muniti di tesserino Fidas verrà regalata una bibita (analcolica in lattina o birra alla spina).

«Quest’anno abbiamo voluto estendere a tutte le sezioni l’invito a partecipare alla nostra sagra, per rendere ancora più visibile il messaggio del dono – sottolinea Eleonora Castegnaro, neo-presidente della sezione Fidas Verona di Ca' di David, che conta 223 donatori attivi –. Speriamo di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone, specialmente giovani, all’importanza di questo gesto anonimo e gratuito, di cui c’è grande bisogno per far funzionare gli ospedali e garantire terapie salvavita ai malati». 

«Torna dopo quelche anno di stop l’iniziativa “Fidas Tuttinsieme”, una bellissima occasione di incontro per i direttivi delle sezioni e per chi è già donatore: è un momento in cui si tocca con mano il senso di appartenenza alla nostra associazione», aggiunge la presidente provinciale di Fidas Verona, Chiara Donadelli