Palio del donatore 'ZugarDonando'

2017 - 6° Palio del donatore

6° Trofeo giochi all’aperto ZugarDonando
Palio del donatore
Dossobuono - 11 giugno 2017


La sezione di Dossobuono ha dato vita a un nuovo appuntamento del ZugarDonando dopo due annate non propriamente fortunate a livello meteo, e quest'anno è stata premiata con un bel sole caldo che ha accompagnato lo svolgimento del Torneo.
Il "capo" ideatore dei giochi, Vittorio, ha così potuto recuperare tutti quelli non svolti nel 2016 che, come le scorse volte, sono frutto della sua fervida fantasia. Il ZugarDonando si conferma, perciò, come un importante appuntamento per chi vuole divertirsi e... bagnarsi!

I giochi sono filati via uno dietro l'altro nel corso della giornata, impegnando le 5 squadre iscritte e assegnando per la prima volta la vittoria alla squadra dei padroni di casa di Dossobuono.

Oltre agli immancabili Giovani Fidas, hanno aderito all'evento squadre composte da donatori provenienti da tutta la provincia e che si sono date dei nomi fantasiosi: Arzilli vecchietti (campioni 2015), I belli della Bassa e la Fidas Tebaldi (in onore della segretaria della Presidenza provinciale Marta Tebaldi, capitana d'eccezione).

Dopo aver fatto la tradizionale foto di gruppo e aver goduto di una merenda ristoratrice, i partecipanti si sono salutati andando ad... asciugarsi e a godersi un meritato riposo, stanchi ma rassenerati da una giornata divertente passata all'aperto.

- Classifica finale:
1° posto: Dossobuono       48 punti
2° posto: Arzilli vecchietti   37 punti
3° posto: Fidas Tebaldi       33 punti
4° posto: Fidas Giovani       29 punti
5° posto: I belli della Bassa 25 punti

Nella gallery sono disponibili le foto della giornata.