Trofeo 1° classificata
Torneo Basso Veronese pallavolo

2008 - 8° Torneo

8° Torneo di pallavolo delle sezioni Fidas Verona del Basso Veronese
dal 3 giugno al 4 luglio 2008


Nove squadre delle sezioni del Basso Veronese suddivise in due gironi, si sono affrontate in scontri ospitati negli impianti dei paesi partecipanti per giungere alla finale nel campo del Centro Sportivo Fontanelle di Cerea.

Le rose arrivate nei primi due posti dei gironi si sono scontrate (rispettivamente la prima di un girone contro la seconda dell’altro) per garantirsi l’accesso alla finale del 4 luglio.


Al termine, il Torneo è stato vinto dalla forte compagine di FIDAS BONAVICINA che ha sconfitto per 2 set a 0 la squadra di Ronco all’Adige.
La finalina per il 3° posto è stata vinta dal Bovolone, che conferma il piazzamento dello scorso anno, sconfiggendo per 2 a 1 il Salizzole (primo nel 2007).

A
lle altre squadre partecipanti di Casaleone, Cerea, Isola Rizza, Roverchiara e S. Pietro di Morubio è stata consegnata una coppa a ricordo della partecipazione all’evento sportivo.

Alla premiazione finale ha partecipato il Presidente provinciale Fidas Verona Andrea Campara, con ospite d’onore Gabriele Cottarelli, Direttore generale della BluVolley-Marmi Lanza Verona, squadra neopromossa il serie A1 con la quale Fidas Verona intrattiene un rapporto di collaborazione. Entrambi hanno ringraziato le sezioni dell’Associazione per aver organizzato un evento che ha permesso di promuovere nel mondo giovanile la donazione di sangue e la pallavolo. Lo sport e il dono del sangue possono tranquillamente essere abbinati da chi gode di buona salute ed ha a cuore il condividerla con i meno fortunati.

- Classifica finale:
1° classificata: sezione di Bonavicina
2° classificata: sezione di Ronco all'Adige
3° classificata: sezione di Bovolone
4° classificata: sezioni Riunite di Salizzole

Nella gallery sono scaricabili le foto. Negli allegati sono disponibili il volantino, il calendario del Torneo, i risultati e classifiche dei gironi e il quadro completo della fase finale e l'albo d'oro della manifestazione.