Ciaspolata in Lessinia

Edizione 2017

Ciaspolata in Lessinia - 4a edizione
Malga San Giorgio - 5 marzo 2017


Anche quest’anno la Ciaspolata Fidas Verona si è rivelata una vera sfida, non tanto sul piano atletico, quanto su quello meteorologico. E se lo scorso anno abbiamo sfidato il brutto tempo, tanto che abbiamo ciaspolato sotto una fitta nevicata con vento tagliente, quest’anno a tenerci con il fiato sospeso è stata non solo la previsione di brutto tempo, ma soprattutto la possibilità che le precipitazioni, anziché nevose, potessero essere piovose.
Solo all’ultimo si è avuta l’indicazione che un calo termico avrebbe consentito il cadere della neve anziché della pioggia, e così si è deciso di confermare il regolare svolgimento della manifestazione. Tutto comunque era già pronto e sono bastati solo due giorni per permettere alla ormai collaudata macchina organizzativa di mettersi in moto.
Sul piazzale di malga San Giorgio ci siamo così ritrovati al mattino presto in 243 ardimentosi, tra cui 13 bambini. Sotto una piacevole nevicata si è snodato il lungo serpentone di ciaspolatori che, verso la fine del percorso, ha visto sbucare dalle nuvole un piacevole raggio di sole.
Come sempre non sono mancati gli gnocchi di malga e gli ottimi panini con formaggi e salumi tipici della Lessinia; e così, tra un bicchiere di vino e qualche “ciacola”, ci siamo dati appuntamento anche per il prossimo anno.


Nella gallery sono disponibili le foto.