Torneo provinciale calcio

2007 - 2° Torneo

2° Torneo provinciale di calcio a sette 
dei donatori di sangue Fidas Verona
Velo Veronese - 30 giugno e 1 luglio 2007


Sono state 18 le squadre provenienti da tutta la provincia di Verona che si sono affrontate per vincere il 2° Torneo provinciale di calcio Fidas Verona a 7 giocatori che si è svolto a Velo Veronese il 30 giugno e 1 luglio 2007.
Una due giorni molto intensa che, in un clima di festa e sana competizione, ha visto trionfare in finale la squadra di COLOGNOLA AI COLLI che ha battuto per 1 a 0 ai tempi supplementari, la compagine locale di Velo Veronese - San Mauro di Saline.

Le squadre sono state divise in 4 gironi; le prime due classificate di ogni gruppo sono state ammesse ai quarti di finale per disputarsi la conquista del Trofeo principale, mentre le terze arrivate si sono affrontate per aggiudicarsi il Trofeo Admor (Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca) che è stato conquistato dalla compagine di SAN MARTINO BUON ALBERGO che ha battuto, in una finale conclusasi 4 a 3 ai calci di rigore, la squadra della Bassa Veronese.

Il gioco del calcio, sport amato e molto praticato, ha offerto il suo campo da gioco per diffondere la promozione della donazione del sangue, rendendo consapevoli i giocatori e i tifosi delle diciotto squadre della possibilità di aiutare il prossimo con un gesto di grande utilità sociale.
A dimostrazione di questo, più di 200 calciatori hanno partecipato al Torneo e 41 di loro si sono presentati per la prima volta a donare il sangue nei Centri Trasfusionali.

L'evento, contornato da serate musicali e stand eno-gastronomici, ha raggruppato le tante sezioni Fidas del veronese ed è anche stato un’amichevole occasione per incontrarsi e favorire la collaborazione fra dirigenti e sostenitori dell’associazione.

Per finire, un plauso e un ringraziamento vanno ai volontari della sezione di Velo Veronese – S. Mauro di Saline, agli altri gruppi locali e a coloro che hanno collaborato per l’eccellente organizzazione che ha consentito un’ottima riuscita della due giorni.

Prime posizioni del 2° Trofeo di calcio Fidas Verona:
1° classificato: Colognola ai Colli
2° classificato: Velo Veronese - S. Mauro di Saline
3° classificato: Lavagno O+
4° classificato: Perzacco

- Altre squadre partecipanti:
Alpo
Badia Calavena - Castelletto di Soave
Bassa Veronese
Cad It
Dossobuono
Lavagno O-
Lugo
Mezzane
S. Giorgio in Salici
Stallavena
Tregnago A
Tregnago B
Vallese


- Vincitrice del Trofeo Admor:
S. Martino Buon Albergo


Negli allegati è scaricabile il quadro completo dei risultati.
Nella gallery sono caricate le foto delle squadre partecipanti.