Bonavicina - 1° classificata
Torneo Basso Veronese pallavolo

2009 - 9° Torneo

9° Torneo di pallavolo delle sezioni Fidas Verona del Basso Veronese
dal 9 giugno al 3 luglio 2009

Per il secondo anno consecutivo è la squadra di BONAVICINA ad aggiudicarsi il 9° Torneo di pallavolo del Basso Veronese. Nelle precedenti edizioni non era mai successo che una compagine vincesse per due volte di seguito il Trofeo messo in palio.

Le otto squadre partecipanti si sono affrontate in una serie di partite svoltesi in due gironi. La classifica finale ha stabilito i vari incontri della fase finale per aggiudicarsi i posti dal 1° all’8°.


La vittoria finale, come detto, è andata alla squadra di Bonavicina che ha vinto l'ultimo incontro, quest’anno svoltosi nel proprio campo, contro la squadra rivelazione di Cerea per 2-0.
La finale per il 3° posto è stata favorevole a Salizzole che ha sconfitto il Roverchiara con lo stesso punteggio.


Alla premiazione è intervenuto il presidente provinciale Fidas Verona, Andrea Campara, il quale ha ringraziato tutte le squadre che hanno dato vita ad un mese di gare con lo spirito di stare assieme, ed ha invitato tutti i giovani a mettersi a disposizione dei tanti ammalati dei nostri ospedali per donare il sangue con quella passione che li contraddistingue in questo sport.

- Classifica finale:
1° classificata: sezione di Bonavicina
2° classificata: sezione di Cerea
3° classificata: sezioni Riunite di Salizzole
4° classificata: sezioni Roverchiara
5° classificata: sezione di Bovolone
6° classificata: sezione di S. Pietro di Morubio
7° classificata: sezione di Isola Rizza
8° classificata: sezione di Casaleone

Nella gallery sono disponibili le foto. Negli allegati sono scaricabili il volantino, il calendario del Torneo, i risultati e classifiche dei gironi e il quadro completo della fase finale e l'albo d'oro della manifestazione.