Il vincitore Ivan Verzè premiato dal presidente prov. Fidas Verona, Massimiliano Bonifacio
Trofeo provinciale ciclismo

2010 - 3° Trofeo

3° Trofeo provinciale di ciclismo Fidas Verona
Custoza (Sommacampagna) - 20 giugno 2010


Una giornata contro il tempo… cronometrico e meteo ha caratterizzato il 3° Trofeo provinciale di ciclismo Fidas Verona.

Un pioggia forte ed insistente ha accompagnato tutta la gara in cui un manipolo di ciclisti donatori di sangue si sono cimentati su un percorso di 20 km a cronometro individuale sulle colline attorno Custoza.

Per i ciclisti professionisti le gare si svolgono con qualsiasi condizione meteorologica e anche i dilettanti non hanno voluto essere da meno. Quindi, alle ore 10 puntuali è stato dato il via alla competizione.

Vista la giornata, diversi ciclisti iscritti hanno dato forfait alla partenza ma, come detto, un gruppo di atleti appassionati e temerari ha affrontato il percorso.
Campione provinciale di ciclismo Fidas Verona si è laureato Ivan Verzè della sezione di Borgo Trento, seguito dal vincitore dello scorso anno Marco Perina di Povegliano, e da Halid Grujic proveniente dalla sezione di Villafranca.

Due donne hanno partecipato alla gara: si tratta di Maria Grazia Mattinzioli - presente anche alle precedenti edizioni - e di Serena Asteri entrambe della sezione di Valeggio. A loro va un particolare plauso.

Ricordiamo che tutti i partecipanti sono donatori di sangue attivi e questo rende loro merito perché impegnandosi nello sport danno un’immagine pulita del ciclismo.

Al termine delle loro fatiche, un caldo (serviva proprio) piatto di tortellini cucinati in loco dagli amici valeggiani ha ricompensato i ciclisti.
Nella cerimonia di premiazione sono stati consegnati i vari premi e trofei. Puntuale e fondamentale come sempre si è dimostrata l’organizzazione del Bike Team Caselle che ha messo in campo tutte le proprie forze e passione per garantire uno svolgimento regolare e puntuale del Trofeo ciclistico, a cui collaborano a vario titolo le sezioni Fidas del sud-ovest veronese.

Nella gallery: le premiazioni, i donatori Fidas Verona partecipanti e... i cuochi.