In gara la grinta non manca
Trofeo Donatori sugli sci

2011 - 4° Trofeo

4° Trofeo Donatori sugli sci
Malga S. Giorgio - 19 febbraio 2011

Il periodo invernale, com’è ormai consuetudine da qualche anno, ha consentito lo svolgimento del 4° Trofeo Donatori sugli sci.
Decine di donatori e donatrici Fidas Verona, con i loro familiari, si sono sfidati per conquistare i trofei messi in palio dagli organizzatori.

Sempre particolare è l’ambientazione in notturna che ha visto lo svolgimento delle gare negli impianti di Malga San Giorgio messi a disposizione dai gestori appositamente per l’evento.
Puntuale come sempre l’ottima organizzazione curata dalle sezioni Fidas della Lessinia.

La sezione di Grezzana ha fatto man bassa di diversi premi e, grazie ai numerosi primi posti raggiunti dai propri associati, si è assicurata la conquista della classifica generale del Trofeo Donatori sugli sci. Il gruppo ha riconfermato la propria leadership dopo la vittoria ottenuta nel 2010.

Il presidente provinciale Fidas Verona, Massimiliano Bonifacio, presente alle premiazioni, ha commentato con soddisfazione: “Ringrazio i responsabili delle sezioni Verona nord e il loro coordinatore di zona Nicola Benini che hanno sfidato il freddo per allestire gli stand per il ristoro dei partecipanti, e la società responsabile degli impianti che ci ha concesso l'utilizzo esclusivo e gratuito delle piste da sci. Dopo quattro anni anche il trofeo di sci è diventato un appuntamento tradizionale, come lo sono gli annuali tornei di calcio e pallavolo riservati ai donatori Fidas: non si tratta solo di occasioni di convivialità, ma di un modo per sottolineare come uno stile di vita sportivo faccia stare meglio e consenta di donare di più. Segnalo, inoltre, la fresca presenza di 10 giovanissimi partecipanti (la più piccola, Martina, di soli 6 anni) che diventeranno senz'altro adolescenti sani e alla maggiore età, ci auguriamo, saranno tutti donatori di sangue”.

Nella gallery sono disponibili alcune foto. Negli allegati sono scaricabili  le  classifiche delle varie categorie, quella generale e per sezioni Fidas Verona.