Festa provinciale 'Fidas Tuttinsieme'

Edizione 2015 - Castelnuovo del Garda

- Fidas Tuttinsieme -
5a Festa provinciale dei donatori di sangue

Castelnuovo del Garda, 26-27-28 giugno 2015

Sono 5 le edizioni della Festa provinciale Fidas Verona denominata "Fidas Tuttinsieme". A ospitarla quest'anno, dal 26 al 28 giugno, ci ha pensato la sezione di Castelnuovo del Garda che ha messo in campo tutta la propria capacità organizzativa per fare una bella manifestazione.

Le sezioni provenienti da tutta la provincia si sono ritrovate in una calda mattinata per la cerimonia dell'alzabandiera e poi hanno sfilato per il centro storico del paese con il naturale intento di dare visibilità alla Fidas.

Dopo la Santa Messa tutti si sono recati al monumento al donatore sostando alcuni minuti per la deposizione di un mazzo di fiori; il lungo serpentone - composto da una quarantina di labari - si è poi recato presso le strutture parrocchiali per il pranzo sociale. Al termine, al momento del brindisi finale, la sezione di Castelnuovo ha passato il testimone a quella di Casaleone che si è proposta per ospitare la festa del 2016.

S
tand enogastronomici, serate musicali e di ballo, nonché un divertente torneo di calcio balilla umano giocato all'interno di un gonfiabile, hanno fatto da contorno alla manifestazione svoltasi comunque in un clima positivo, com'è giusto che sia.

Nella gallery è disponibile la rassegna fotografica della festa.
  

Nell'area download sono scaricabili il volantino della manifestazione e il regolamento del Torneo di Calcio Balilla umano.